Pompe di calore RDZ

Pompe di calore RDZ

Naturalmente eleganti, naturalmente efficienti.

 

La pompa di calore aria/acqua è oggi uno dei generatori di energia più innovativi e richiesti.

Il suo funzionamento si basa sull’assorbimento del calore presente nell’ambiente esterno, che viene poi ceduto all’acqua dell’impianto.

Sfruttando quindi una fonte di energia rinnovabile, la pompa di calore è in grado di generare acqua calda d’inverno e acqua fresca d’estate nel massimo rispetto della natura.

Le pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza RDZ sono disponibili in vari modelli e possono essere impiegate in ambienti del settore residenziale e terziario sia nelle nuove costruzioni sia nel caso di riqualificazione d’impianti esistenti. Queste unitàNewslwttwr_PDC RDZ forniscono potenze nominali dai 6 fino ai 60 kW termici e usufruiscono delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico grazie all’utilizzo della tecnologia Full DC Inverter. Questa tecnologia applicata a tutte le parti elettromeccaniche: circolatore, ventilatore, compressore, garantendo così l’ottimizzazione dei consumi, l’efficienza del sistema e prestazioni eccellenti anche con carichi parziali e condizioni climatiche critiche.

Affidabilità, versatilità, semplicità di installazione e bassissimi costi di manutenzione sono solo alcune delle caratteristiche della loro qualità che contraddistinguono anche le nuove unità splittate della serie US 06-09-12-16.

Si tratta di una rinnovata gamma di pompe di calore aria/acqua ad elevato COP, progettate appositamente per applicazioni nel settore residenziale e piccolo terziario. Nate in due unità separate per soddisfare le esigenze di riduzione degli ingombri, silenziosità e protezione antigelo, sono composte da un’unità esterna comune abbinabile a tre diverse tipologie di unità interne:

 

  • Una versione pensile mod. Wall per servire l’impianto radiante e un accumulo tecnico esterno per l’acqua calda sanitaria. A bordo è incluso il produttore istantaneo ACS.

 

  • Una versione armadio mod. Floor con accumulo da 190 l per ACS, produttore istantaneo ACS e un puffer a servizio dell’impianto radiante da 40 l.

 

  • Una versione armadio mod. Floor-S con accumulo da 190 l per ACS, produttore istantaneo ACS e un puffer a servizio dell’impianto radiante da 40 l. Inoltre è presente un serpentino per il sistema solare termico e logica di gestione dedicata a servizio dell’accumulo ACS.

 

Le unità vengono allacciate come un normale climatizzatore, con la differenza che l’unità interna è una piccola centrale termica in grado di gestire un sistema radiante e un accumulo per l’acqua calda sanitaria, mentre all’esterno vengono collegate solo le tubazioni del gas refrigerante, preservando così il circuito del fluido vettore da fenomeni di gelo.

Le pompe di calore US 06-09-12-16 sono certificate in classe energetica A+ per le applicazioni di media temperatura e vantano un’efficienza energetica A++ nelle applicazioni di bassa temperatura.

 

Le ragioni per scegliere le unità splittate US di RDZ:

  • Impiego di una fonte energetica rinnovabile e riduzione emissioni di CO2
  • Ideali sia per il riscaldamento invernale sia per il raffrescamento estivo
  • Assenza di combustione e quindi maggiore sicurezza
  • Efficienza energetica elevata grazie all’innovativa tecnologia Full DC Inverter
  • Possibilità d’integrazione con sistema solare termico
  • Possibilità di produrre acqua calda sanitaria
  • Affidabilità e nessun costo di manutenzione
  • Design elegante e ingombri contenuti